FAQ

Rispondiamo alle tue domande

Dubbi, domande, perplessità? Abbiamo stilato una lista delle domande più frequenti affinché tu possa trovare tutte le risposte nel minor tempo possibile. 

Apertura, prezzi, sconti e penali

Indicativamente il nostro rifugio è aperto dal 20 giugno al 20 settembre, si consiglia di verificare l’esatto periodo di apertura consultando le news pubblicate sulla home page del nostro sito.

Sì, per pernottare al Rifugio Mandron, serve la prenotazione. Se però, per un cambio di programma, passi da queste parti e hai bisogno di una base d'appoggio, entra e chiedi, vedrai che una soluzione la troviamo!

Sì, consulta la sezione prezzi del nostro sito web per conoscere le scontistiche dedicate.

Sì, sono accettati pagamenti sia in contanti che con carte elettroniche (salvo problemi di collegamento).

Stanze e comfort

La sala da pranzo e la zona bar inoltre sono dotate di riscaldamento elettrico a pavimento, essendo il Mandron fossil freee in quanto da dieci anni ha una centralina idroelettrica da 20 kwh di potenza.

Questo permette, di avere sia per il gestore, che per gli alpinisti un miglior comfort.

Si è inoltre implementata la produzione di acqua calda, sempre utilizzando l'energia elettrica prodotta dalla centralina.

Il rifugio è stato completamente ricoperto, dal primo piano in su, con un cappotto termico in lana minerale e protetto da lamiera aggrappata grigia, come quella del tetto.

Nelle stanze il riscaldamento è a pannello radiante.

Al Rifugio Mandron sono disponibili alcune stanze quadruple e camerate da 6, 8 o 10 posti letto. 

Si dorme in letti a castello ciascuno con i propri piumone e cuscino

Ricorda che è obbligatorio l'uso del sacco-lenzuolo!

Sì, potrai portare il tuo zaino in camera con te.

Sì, ci sono le prese di corrente nelle stanze per permetterti di ricaricare comodamente il telefono o altri apparecchi elettronici. 

Sì, è possibile godere della doccia con acqua calda in rifugio, è sufficiente richiedere gli appositi gettoni. 

Ci sono 3 docce disponibili in rifugio e il costo è di 5€ a doccia.

Il tuo amico a 4 zampe è il benvenuto nel nostro rifugio. Potrà stare con te in sala da pranzo e anche in camera con te se pernotterai qui, al costo di 5 € al giorno.

Abbiamo messo a disposizione di coloro che viaggiano con il proprio compagno peloso, una sola stanza, pertanto i posti sono limitati. Contattaci in fase di prenotazione.

Sì, è presente e disponibile un locale riscaldato per scarpe e vestiti, non sorvegliato.

Solo in alcuni punti del rifugio si riesce ad avere campo, ma la qualità del segnale varia molto da operatore a operatore, tendenzialmente va a scatti.

Cibo

Sì, serviamo pietanze senza glutine, utilizzando anche prodotti confezionati, ma non abbiamo una cucina dedicata per la loro preparazione. Se desideri portare con te qualcosa da casa da consumare in rifugio, da parte nostra non c'è alcun problema.

Sì, nel nostro menù sono presenti anche piatti vegetariani e vegani.

La cena include un primo piatto, un secondo piatto con contorno e un dolce di nostra produzione. Durante la cena tutte le bevande come eventuali consumazioni extra, sono da pagare a parte.

La nostra è una colazione a buffet che comprende alimenti dolci e salati, caffè, latte, tè e cioccolata, yogurt, prugne cotte, cereali, muesli.

Sì. Per motivi organizzativi chiediamo che ne venga fatta richiesta la sera prima, il pranzo al sacco viene poi ritirato la mattina seguente.

Il suo contenuto viene concordato al momento dell'ordine.